
Chivasso, bimbo di tre anni ha un malore in piscina: soccorso e trasportato al “Regina Margherita”
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi alla piscina PalaLancia di Chivasso, dove un bambino di tre anni ha improvvisamente avuto un malore mentre si trovava in acqua insieme alla madre. L’episodio si è verificato sotto gli occhi di numerosi bagnanti, tra cui molte famiglie e gruppi di bambini presenti per le attività dei centri estivi.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe perso i sensi mentre si trovava in acqua, facendo temere inizialmente il peggio. Il personale della piscina è intervenuto con prontezza, tirandolo fuori dalla vasca e attivando le procedure di emergenza. Contestualmente è stato allertato il 118.
Sul posto è giunta in breve un’ambulanza medicalizzata, seguita dall’arrivo dell’elisoccorso, atterrato in un’area verde adiacente alla struttura sportiva. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Chivasso per accertare la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Fortunatamente, il bambino si è ripreso poco dopo, cosciente e vigile, ma per maggiore sicurezza è stato deciso il suo trasferimento all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dove verrà sottoposto ad accertamenti medici approfonditi.
La vicenda si è conclusa senza gravi conseguenze, ma con grande spavento per i presenti, che hanno assistito a momenti concitati. La struttura ha ripreso regolarmente le attività dopo l’intervento dei soccorsi.