
Chivasso: bambina di sette anni scivola nel torrente Malone ma viene salvata da un bull terrier di un anno

Ha soltanto un anno di età ma è già un eroe per aver salvato una bambina di sette anni dalle acque del torrente Malone: è accaduto a Chivasso nel pomeriggio di domenica 28 maggio e protagonista del salvataggio è un bull terrier di nome Achille. La vicenda ha dell’incredibile e rivaluta ancora una volta non solo l’istinto ma la capacità di valutazione che possiedono i cani anche in tenera età. Lo dimostra il fatto che quando la bambina si è spinta fino al centro del torrente, nei pressi del ponte stradale che scavalca il torrente Orco in direzione di Brandizzo.
Qui, forse a causa di un’improvvisa perdita di equilibrio provocata dalla corrente impetuosa dell’acqua o di uno scivolamento, la bambina si è trovata in balia della corrente. Erano le 16,30: sul greto del torrente, erano presenti decine di bagnanti intenti a prendere il sole. L’attenzione di Achille è stata attirata dalle urla spaventate della bambina e prima che qualcuno degli adulti potesse abbozzare una qualsiasi reazione si è lasciato in acqua e ha nuotato verso la bambina.
Va da sé che a un anno un cucciolo non sarebbe stato in grado di trascinare a riva il corpo di un peso di quasi trenta chilogrammi ma il proprietario del bull terrier è giunto in soccorso della bambina. Quando entrambi sono stati tratti a riva, il cucciolo ha fatto un sacco di feste alla ragazzina. Un piccolo grande atto d’eroismo che risolleva il morale e commuove in chiave positiva, dopo tante brutture e notizie drammatiche che affollano la ribalta della cronaca giornalistica.