
Chivasso: aumenta il consumo di droga a scuola e il preside fa scattare il blitz dei carabinieri

La droga entra a scuola e il preside richiede l’intervento dei carabinieri. È accaduto a Chivasso all’Istituto Superiore “Europa Unita” a due passi dal centro storico cittadino. Preoccupato dall’incremento di uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti, il dirigete scolastico Claudio Ferrero, corroborato da parte degli insegnanti ha segnalato la cosa ai carabinieri della Compagnia di Chivasso. Il blitz è scattato alcuni giorni fa e ha consentito agli uomini dell’Arma di sequestrare di diverse piccole quantità di droga.
All’operazione ha preso parte anche i carabinieri del Nucleo cinofili di Volpiano. Al termine delle perquisizioni i carabinieri hanno segnalato due giovani (uno dei quali minorenne) alla prefettura di Torino. La marijuana è stata rinvenuta, come quasi sempre accade in questi casi, in uno dei bagni dell’Istituto Superiore.
Con lo stupefacente i militari hanno trovato un grinder utilizzato per tritare “l’erba” e confezionare le dosi da fumare. Come sempre è stato l’infallibile fiuto del cane Quark” a “scovare” la marijuana abilmente nascosta.
Oltre alla segnalazione in prefettura quasi sicuramente pe i due studenti scatteranno anche provvedimenti disciplinari da parte della dirigenza scolastica.