Chivasso, appuntamento con “Chiavi di lettura”. Torna il seguitissimo Festival della Letteratura
Sarà Enrico Pandiani ad aprire la nuova edizione del Festival della Letteratura “Chiavi di lettura” che a Chivasso è promosso dall’Assessorato comunale alla Cultura. Lo scrittore, martedì 21 novembre, alle ore 18, presenterà il suo “Ombra” nella biblioteca civica Movimente, dialogando con Cristina Taricco.
Edito da Nero Rizzoli, il romanzo di Pandiani segue “Fuoco”, primo episodio della serie che si è aggiudicato il Premio Scerbanenco 2022, con uno stile raffinato e diretto che, in un crescendo di suspense, cattura e coinvolge il lettore, accompagnandolo in un viaggio di denuncia tra le pieghe nascoste della società.
Mauro Esposito con “La tazzina della legalità” e Filomena Lamberti con “Un’altra vita” saranno ospiti degli altri appuntamenti di novembre, rispettivamente il 27 e il 28, in un cartellone che si protrarrà sino ad aprile tra il Mome, il Teatrino Civico, le scuole, Palazzo Einaudi e il PalaLancia. Tra i nomi del Festival vi sono Luigi De Magistris, i prossimi 29 e 30 gennaio, con “Fuori dal sistema”, Alessandro Barbero, il 6 febbraio, con “All’arme! All’arme! i priori fanno carne!”, Enrica Tesio, il 9 febbraio, con “I sorrisi non fanno rumore”.
Ma a Chivasso c’è attesa anche per Matteo Saudino, Francesco La Rocca, Attilio Lattes, Alice Basso, Carlo Greppi, Lucrezia Ottoboni, Chiara Moscardelli, Roberta Gatani, Giovanni Paparcuri, Alessandro Perissinotto e Piero D’Ettorre.