
Chivasso, alloggio in fiamme. Sfiorata la tragedia

Potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta a causare un incendio che ha semidistrutto un appartamento nel quartiere delle case popolari Atc di Chivasso. L’alloggio si trova al quarto piano di uno stabile in via Ajma 4, alla periferia della città. L’incendio si è sviluppato nelle prime ore di questa mattina.
All’interno dell’appartamento si trovavano P.M. di 85 anni, la moglie G. I. di 80 anni e il figlio F. di 50 anni. L’incendio ha sorpreso la famiglia mentre era immersa nel sonno. E’ stato il figlio a lanciare l’allarme, alle 6 del mattino. Quando si è svegliato ha visto le fiamme e un denso fumo che, per fortuna, non ha saturato l’alloggio perché erano state lasciate aperte le porte a causa del caldo torrido.
L’uomo ha immediatamente avvertito il 118 e il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Chivasso e ha accompagnato gli anziani genitori nel cortile dell’edificio. La coppia è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Chivasso per effettuare i necessari controlli medici ma non è in pericolo di vita. Per un puro caso è stata evitata una tragedia.
I Vigili del Fuoco stanno eseguendo i rilievi del caso e hanno dichiarato l’alloggio inagibile.