
Tragedia a Chivasso: aereo monoposto precipita al suolo dopo il decollo. Muore il pilota di 55 anni

Precipita un aereo ultra leggero monoposto e il pilota muore sul colpo: è accaduto intorno alle 18,30 di domenica 1° ottobre in frazione Boschetto di Chivasso. Il veicolo era appena decollato dal vicino campo volo di frazione Carolina di Caluso, quando per cause che sono ancora in via di accertamento è precipitato al suolo. A perdere la vita nel tragico schianto al suolo è stato un uomo di 55 anni, residente a Pantelleria, proprietario dell’ultraleggero.
L’incidente aereo ha avuto luogo in un campo agricolo. Ad avvertire i soccorsi sono stati alcuni residente che hanno assistito, loro malgrado, al terribile spettacolo. Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario del 118, i vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri della Compagnia di Chivasso. I soccorsi si sono rivelati vani e al medico del Soccorso Avanzato non è rimasto altro che certificare il decesso dell’uomo.
Sul tragico episodio stanno indagando gli uomini dell’Arma che hanno effettuato i rilievi necessari ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.
Al momento non esclude nessuna ipotesi, neanche quella di un guasto che avrebbe provocato l’incidente pochi minuti dopo il decollo del veivolo.