
Chivasso, abbandonano i rifiuti a bordo strada. Due residenti “beccati” e multati dalla polizia locale

A Chivasso prosegue il controllo con fototrappole per contrastare e sanzionare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale. E il sistema funziona tanto che gli agenti della polizia municipale hanno “beccato” due incivili intenti ad abbandonare rifiuti. Nelle scorse settimane, grazie alle registrazioni effettuate, il personale della Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare gli autori di due comportamenti illeciti nella zona dell’ex Agip.
Nel primo caso, il 30 novembre scorso, un uomo di 62 anni residente in Chivasso, con il proprio veicolo si è recato nella zona abbandonando a bordo strada 4 pneumatici di auto e un pannello di legno; il 2 dicembre, invece, un altro soggetto di 38 anni sempre residente in città ha abbandonato 2 sacchi neri contenenti residui vegetali.
Entrambe le persone terminata la verbalizzazione nei loro confronti hanno provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi rimuovendo i rifiuti abbandonati illecitamente. Ai trasgressori è stata applicata la sanzione di 600 euro e di 50 euro.
In Comune ricordano che per lo smaltimento di rifiuti ingombranti è possibile usufruire del servizio gratuito di Seta spa (ritiro in strada su appuntamento) o dell’Ecocentro (aperto tutta la settimana) così come descritto sul sito internet della Società affidataria del Servizio di Raccolta Rifiuti Seta o sul sito del Comune di Chivasso.