
Chivassese: nonno di 86 anni mette in fuga i ladri che gli volevano svaligiare la casa e li fa arrestare
Arrestati grazie aalla pronta reazione di un pensionato di 86 anni che avevfano cercato di derubare: in manette sono finiti tre ladri domiciliati al campo nomadi di frazione Torassi di Chivasso. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 novembre, a Rondissone, popoloso centro abitato a pochi chilometri da Chivasso. I tre ladri di origine sinti stavano cercando di forzare la porta di un appartamento quando sono stati sorpresi dal padrone di casa, un vitale anziano di 86 anni che ha messo in fuga i malviventi danneggiando con il bastone da passeggio l’auto sulla quale i ladri sono fuggiti.
E non è tutto: il pensionato è riuscito a memorizzare parte della targa e a fonire ai carabinieri della Compagnia di Chivasso una dettagliaza descrizione dell’automobile e dei fuggitivi. In men che non si dica gli uomini dell’Arma hanno individuato i tre nomadi e li hanno arrestati e condotti nel carcere di Ivrea. In manette sono finiti un giovane di 23 anni e una donna di 58 anni. La terza complice, una ragazza di 25 anni in avanzato stato di gravidanza è agli arresti domiciliari nel campo nomadi.
Il Gip del tribunale di Ivrea, dopo l’udienza di convalida dell’arresto ha disposto anche per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.