
Chiaverano: giovane in manette per spaccio di droga. In tasca nascondeva 90 grammi di hashish

Passeggiava tranquillamente nel centro storico di Chiaverano con l’intento di recarsi dal tabaccaio per acquistare un pacchetto di sigarette. Invece Stefano M., 28 anni, residente in paese, è stato fermato, l’altra mattina, dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea, nel corso di un normale controllo di prevenzione contro il fenomeno dello spaccio di droga.
I militari hanno perquisito il giovane che ha tentato di nascondere un panetto di hashish che aveva nella tasca del pantaloni. Il suo goffo tentativo di nascondere la droga estraendo il panetto di droga insieme allo smartphone si è rivelato inutile.
I carabinieri lo hanno condotto in caserma. Stefano M., incensurato, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo ha trascorso qualche giorno agli arresti domiciliari e, dopo la sentenza di convalida, pronunciata dal Gip del tribunale di Ivrea, dovrà presentarsi tutti i giorni in caserma per via dell’obbligo di firma. Il panetto di hashish, del peso complessivo di 90 grammi, è stato sequestrato