
Chiaverano, discarica abusiva all’entrata del paese. Il sindaco: “Beccheremo gli imbecilli”

Chiaverano: discarica abusiva all’entrata del paese. Il sindaco: “Prima o poi beccheremo gli imbecilli”.
Ignoranza, menefreghismo o inciviltà? Sono in realtà molti gli epiteti con i quali bollare i “maiali” che abbandonano rifiuti ingombranti e speciali presso il cassonetto bianco per la raccolta di abiti usati nei pressi della Torbiera, all’inizio di via Montalto a Chiaverano. Il sindaco Maurizio Fiorentini non fa mistero della propria indignazione che sfoga in n comunicato pubblicato sulla bacheca web del Comune.
Scrive il primo cittadino: “Non è la prima volta che qualche incivile nonché imbecille, nonché ignorante abbandona rifiuti in quella zona, ma questa volta si è davvero esagerato. Chi lo fa è un ignorante perché evidentemente ignora che gli ingombranti possono essere ritirati a domicilio da SCS gratuitamente, comprese le gomme auto con o senza cerchione.
È un incivile e un imbecille perché dimostra in questo modo la sua totale mancanza di senso civico oltre che il disprezzo per le più elementari regole di convivenza civile”.
Il sindaco invita la cittadinanza a segnalare gli individui che violano norme igieniche e di civiltà: “Se qualcuno ha visto o sa chi è stato lo prego di farmelo sapere, anche in forma anonima. È ora che questi imbecilli vengano puniti come meritano – conclude Fiorentini -. Ogni tanto posizioniamo qualche telecamera nascosta in varie zone ma, per ora, non siamo stati fortunati. Ma prima o poi saremo più fortunati e allora sarà davvero una soddisfazione. Faremo togliere quel cassonetto. Per la raccolta abiti in paese ne sono disponibili altri”.