
Chialamberto: perde il controllo del parapendio e precipita sugli alberi. 33enne salvo per miracolo

Chialamberto: perde il controllo del parapendio e precipita sugli alberi. 33enne salvo per miracolo.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma il parapendista che è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza può considerarsi miracolato ad essersela cavata soltanto con un grande spavento. È accaduto intorno alle 13,00 del pomeriggio di oggi, domenica 6 settembre sulle montagne di Chialamberto in Val Grande. Protagonista della disavventura sportiva è stato un giovane di 33 anni che, forse a causa di un problema tecnico è stato costretto ad aprire la vela ed è precipitato sugli alberi che, in qualche modo, hanno attutito la caduta.
A chiamare i soccorsi è stata una donna che ha assistito alla scena e ha visto il parapendio scomparire improvvisamente nella boscaglia. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i volontari del Soccorso Alpino di Forno Alpi Graie, l’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco e i pompieri dei distaccamenti di Mathi e Lanzo.
Il giovane è stato trovato tra i rami delle piante a oltre 1.100 metri di quota. Sull’incidente in volo stanno indagando i carabinieri della stazione di Chialamberto.