
Ceresole Reale: è nata l’orchestra del Gran Paradiso. Domenica 17 settembre debutto ufficiale al rifugio Mila

Qualche volta i sogni si trasformano in realtà: è il caso della recente costituzione dell’orchestra sinfonica del Gran Paradiso. L’idea non è nuova e risale ad alcuni anni fa, ma finalmente anche il Parco del Gran Paradiso avrà il suo qualificato ensamble musicale.
L’esecuzione delle prime prove è prevista per sabato 16 settembre: alle 9,30 al Rifugio Massimo Mila a Ceresole Reale. A dirigere l’orchestra sinfonica del Gran Paradiso è il maestro Antonio Tappero Merlo che ha sposato in pieno il progetto artistico. Domenica 17 settembre l’orchestra debutterà ufficialmente con il suo primo concerto e la presentazione dell’ensamble.
Chi fosse interessato a far parte dell’orchestra può inviare una e-mail di adesione al seguente indirizzo info@granparadiso-amici.it entro giovedì 31 agosto.
Nella comunicazione sarà necessario indicare quale strumento si è in grado di suonare. Nel fine settimana del debutto i musicisti saranno ospitati presso il rifugio Mila e nella foresteria dell’associazione Amici del Gran Paradiso.