
Ceresole Reale: inaugurato il fondo librario del dottor Roberto Colombo, scomparso di recente

Si sono svolte oggi, domenica 7 novembre, a Ceresole Reale l’inaugurazione del fondo librario dedicato al compianto dottor Roberto Colombo e il ricordo dei caduti sul colle della Galisia il novembre 1944. Alle 10.45, presso la “Ca del Meist”, la biblioteca della montagna di Ceresole Reale, è stato inaugurato il fondo librario, alla presenza dei familiari e dei coscritti del dottor Roberto Colombo, che hanno donato il fondo, di Guido Novaria, del vicesindaco di Ceresole Mauro Durbano e del consigliere comunale Davide Blanchetti.
La figura di Roberto Colombo, medico da poco in pensione, ma sempre attivo nell’aiutare e seguire i propri concittadini, oltre che grandissimo appassionato di cultura e di montagna, prematuramente scomparso la scorsa estate, ha così trovato perpetua memoria in un fondo librario che verrà incrementato nel tempo.
La giornata è proseguita con la messa, celebrata da Don Dario Bertone nella chiesa parrocchiale, in cui si sono ricordati i caduti nella tragedia del colle della Galisia. È seguita la benedizione al monumento dei caduti sulla piazza di Ceresole Reale.