
Valle Orco: escursionista si perde nei pressi del lago Serrù. Salvata dai tecnici del Soccorso Alpino

E’ stata ritrovata dai volontari della XII Delegazione Canavesana del soccorso alpino una donna che si era smarrita, intorno alle 19,00 di ieri sabato 19 agosto, nei pressi del Colle della Terra a monte del lago Serrù. A chiedere soccorso è stata l’escursionista che ha chiamato con il telefono cellulare la centrale operativa del 112. La donna si era avventurata da sola lungo il sentiero “Bruno Tempo”. ma ha perso l’orientamento.
Dalle stazioni di Locana e Ceresole sono partite le squadre di soccorso che hanno raggiunto e condotto a valle la donna prima che calassero le tenebre. L’intervento degli uomini del Soccorso Alpino ha ancora una volta evidenziato la professionalità dei tecnici e la perfetta conoscenza del territorio. Il periodo estivo è quello in cui di verifica il maggior numero di incidenti in montagna, così come il numero delle chiamate di soccorso è particolarmente intenso.
Il Soccorso Alpino raccomanda a turisti ed escursionisti che si recano nelle valli canavesane la massima prudenza perchè qualche volta, un’imprudenza di troppo, rende vani i tentativi di salvataggio.