
Ceresole: escursionista cade si ferisce. Impegnativo intervento del Soccorso Alpino

Ha chiamato il 112 perché, dopo essere rimasta vittima di una caduta nel sentiero che corre nei pressi dei laghetti di Bellagarda, si è procurata una dolorosa distorsione. Non è stata una gita fortunata quella effettuata da una escursionista che si era avventurata nell’aspro territorio del comune di Ceresole Reale. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 19 luglio. La donna è rimasta bloccata perché la distorsione alla caviglia le impediva di continuare a camminare.
Le condizioni meteo molto variabili hanno però reso problematico il recupero in elicottero. A bordo dell’eliambulanza una squadra composta da sei volontari della stazione di Ceresole Reale è stata trasportata in quota per un eventuale trasporto in barella della donna. Fortunatamente, in una breve finestra di visibilità, l’elicottero è riuscito a ritornare in quota per portarsi nelle vicinanze della sfortunata turista.
A quel punto la donna è stata stabilizzata e issata con l’ausilio del verricello a bordo dell’elicottero del 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè.