
Ceresole: bloccati dalla neve nel lungo lago. Due turisti salvati dal Soccorso Alpino e dai pompieri
Si sono trovati bloccati nel lungo lago di Ceresole a causa dell’abbondante nevicata: sono stati i tecnici della dodicesima delegazione del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco di Castellamonte a fare in modo che una coppia di turisti raggiungesse in tutti sicurezza il centro abitato di Ceresole Reale. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 7 aprile. Le due persone si erano avventurate nel lungo lago quando a causa dell’abbondante coltre di neve non sono riuscite a tornare indietro.
Non appena ricevuta la richiesta di aiuto la macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto. La coppia di turisti è stata ritrovata infreddolita ma in discrete condizioni di salute. L’intervento degli uomini del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco del distaccamento di Castellamonte si è rivelato, ancora una volta, provvidenziale.
Con il trascorrere delle ore la temperatura ha iniziato a scendere bruscamente e questo avrebbe potuto un potenziale pericolo per i due protagonisti della disavventura.