20/08/2019
Cronaca
Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”
Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi sul territorio. I fuochi artificiali dell’8 agosto, il ricordo del 75° anniversario della battaglia di Ceresole il 12 agosto, le numerose presentazioni di interessanti libri presso la Ca del Meist, la festa per il centesimo anniversario della chiesetta del Pian del Nel il 16 agosto. Sono solo alcuni degli appuntamenti svoltisi a Ceresole Reale. Ne seguiranno altri come la messa nella piana del Nivolet di giovedì 22 agosto alle ore 11.00, la lezione gratuita di fit-walking a cura della scuola di Giorgio e Maurizio Damilano che si terrà sabato 24 agosto alle ore 15.00 con ritrovo presso l’ufficio turistico, la festa degli aquiloni di domenica 25 agosto.
Appuntamento importante anche l’8 di settembre con l’inaugurazione di un sentiero a Roberto Tempo, alle 13.00 presso il pian del Nel, punto da cui parte il sentiero che, attrezzato da guide alpine con oltre 100 metri di corde fisse, raggiunge il rifugio Leonesi, attraverso il colle delle Fascie.
Grande successo anche per la visita guidata alle dighe del Serrù e Agnel, organizzate dall’associazione Reis d’Biru in collaborazione con Iren. Così come grande successo per la festa di Madonna della neve il 5 agosto al Serrù, con la presenza del vescovo di Ivrea, del sindaco di Noasca e del vicesindaco di Ceresole che hanno donato un altare in pietra installato vicino alla cappelletta per festeggiare i 50 anni di sacerdozio di Don Dario Bertone, parroco di Ceresole, Noasca e Rosone.
“Tengo a fare un ringraziamento particolare all’associazione Reis d’Biru Radici Ceresoline – afferma il vicesindaco di Ceresole Reale Mauro Durbano -per il grande contributo dato alla riuscita di numerosi eventi dell’estate ceresolina, così come ai dipendenti comunali, polizia municipale e operai per la disponibilità e la tempestività nel gestire situazioni anche delicate dovute al grande afflusso di turisti”.
23/11/2024
Cronaca
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni
Chivasso, dramma della solitudine e dell’isolamento: anziana segregata in casa per 12 anni In una frazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga
Chivasso: controlli alla stazione ferroviaria, identificati 38 individui e segnalati 3 giovani per droga La stazione […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga
Ivrea, ancora una violenta rissa al Movicentro: due persone ferite a coltellate e passeggeri in fuga […]
leggi tutto...23/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One”
Rivarolo Canavese in lutto: addio all’imprenditore Carmine Donnarumma, il “Number One” Ha lasciato un vuoto incolmabile […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...