
Centinaia di tassisti bloccano la tangenziale e il raccordo di Caselle: “No al Ddl concorrenza”

Hanno bloccato parte della tangenziale di Torino e del raccordo che conduce all’aeroporto di Caselle. I tassisti sono scesi sul piede di guerra e chiedono al governo Draghi di stralciare l’articolo 8 del disegno di legge che ha come tema la concorrenza e che ha l’obiettivo di liberalizzare il servizio di trasporto tramite App e piattaforme web. È accaduto oggi, lunedì 4 aprile. I tassisti chiedono “l’intervento delle forze politiche per un confronto istituzionale che porti allo stralcio dell’articolo 8 del Ddl”.
In centinaia hanno aderito alla manifestazione di protesta. Cinquecento tassisti hanno di fatto mandato in tilt il traffico procedendo a passo d’uomo. La protesta si è conclusa nel tardo pomeriggio. Ma è soltanto l’inizio, se il governo non accoglierà le richieste dei tassisti, spiegano gli organizzatori.
Ma non è solo il web che preoccupa i professionisti del trasporto: l’aumento del costo del carburante, sommato a due anni di pandemia, sta creando per molti tassisti difficoltà insormontabili. Oltretutto per via delle regole che disciplinano il servizio i tassisti non possono neanche aumentare le tariffe. Numerose le pattuglie della polizia stradale per gestire la viabilità.