24/01/2024

Sport

Castiglione: la Hope Running di Chivasso cammina al fianco della “Just The Woman I Am”

Castiglione Torinese

/
CONDIVIDI

Castiglione: la Hope Running di Chivasso cammina al fianco della “Just The Woman I Am”

Il nuovo anno è iniziato da poche settimane e in casa Asd Hope Running Onlus è già tempo di svelare un’importante collaborazione. Domenica 3 marzo le magliette gialle parteciperanno alla “Just The Woman I Am” di Castiglione Torinese, corsa-camminata di 7 chilometri organizzata dal Comune di Castiglione Torinese in adesione al progetto “JTWIA On The Road”.

In veste di partner dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Loris Giovanni Lovera, la Hope Running curerà l’evento accompagnando i partecipanti lungo il percorso permanente della ‘Just The Woman I Am’ sul territorio castiglionese in occasione dell’edizione 2024 dell’iniziativa di raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro e di promozione della prevenzione, dei corretti stili di vita, dell’inclusione e della parità di genere, tematiche che l’associazione chivassese ha da sempre a cuore.

Giovanni Mirabella, presidente dell’Asd Hope Running Onlus, ufficializza con orgoglio la convenzione stipulata: “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Amministrazione Comunale di Castiglione Torinese e non possiamo che essere felici per questa nuova partnership. Qui abbiamo partecipato a diverse manifestazioni e, soprattutto, abbiamo organizzato lo scorso 16 settembre nell’ambito della kermesse ‘Sports and Music’ la prima edizione della Hope Color: un evento di puro divertimento, una scarica di adrenalina, colori, musica e solidarietà che ha richiamato oltre 500 persone. Non vediamo l’ora che arrivi domenica 3 marzo per vivere un nuovo pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’attività motoria”.

Queste le parole del primo cittadino di Castiglione Torinese, Loris Giovanni Lovera: “Quest’anno abbiamo voluto inserire nel percorso già avviato con moltissime associazioni locali anche l’iniziativa della ‘JTWIA’. Un percorso di avvicinamento e sensibilizzazione alla cultura della prevenzione: si parla molto di fare prevenzione, ma spesse volte la paura, la presunta  ‘mancanza di tempo’ e il ‘prima o poi devo farlo’ rendono spesso tardivi interventi che, se fossero stati presi per tempo, avrebbero avuto maggiori possibilità di successo. Il nostro impegno a fianco della Hope Running è quello appunto di proseguire questo cammino di sensibilizzazione alla prevenzione ad all’inclusività. Vi aspettiamo dunque il 3 marzo a Castiglione Torinese per affrontare insieme questo cammino”.

Mario Fadda, assessore castiglionese allo Sport, è raggiante: “L’Amministrazione Comunale, con il partner Hope Running, è riuscita quest’anno nell’intento di portare sul territorio castiglionese il percorso permanente della ‘Just The Woman I Am’. Una corsa-camminata che sottolinea come l’intento di fare sport abbia come obiettivi fondamentali in questi anni di mandato l’inclusione ad ogni livello e la prevenzione. Manifestazioni come questa servono per allenare il nostro territorio ad avvicinarsi allo sport, aprire la mente e generare socialità attraverso le emozioni libere”.
Ci si può iscrivere all’evento direttamente online al link https://api.endu.net/r/i/85688 entrando a far parte del grande gruppo ‘Hope Just Women Castiglione Torinese’ o partecipando con un suo sottogruppo: si riceveranno l’iconica maglietta rosa dell’evento ‘JTWIA’ con i loghi del Comune di Castiglione Torinese e della Hope Running, il pettorale e la sacca.

Fino alle ore 22,00 del 12 febbraio ci sarà invece tempo per avere il proprio pettorale personalizzato. Nei prossimi giorni, inoltre, verranno allestiti sul territorio alcuni punti di iscrizione fisici, nei quali sarà possibile iscriversi di persona compilando gli appositi moduli.

Infine, da non perdere l’appuntamento di mercoledì 7 febbraio, alle ore 11,30 nella sala del Consiglio Comunale di Castiglione Torinese, con la presentazione ufficiale della “Just The Woman I Am” castiglionese. Alla presenza del presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio e dello staff ‘JTWIA” verranno svelati tutti i dettagli dell’attesissimo evento di domenica 3 marzo.
Tutte le info relative alla Asd Hope Running Onlus le potete trovare a questi link:
• Sito web ufficiale: www.hoperunning.com
• Facebook:  www.facebook.com/hoperunningchivasso
• Iscrizioni ‘JTWIA’:  https://api.endu.net/r/i/85688
• Instagram: www.instagram.com/hope_running
• Come donare: www.hoperunning.com/sostienici
• 5×1000: codice fiscale Hope Running n° 91032000019.

04/03/2024 

Economia

Volpiano, fondi per pagare il mutuo della prima casa. Tutte le informazioni sul sito del Comune

Il Comune di Volpiano, in conformità a quanto stabilito dalla Regione Piemonte, mette a disposizione dei cittadini, aventi […]

leggi tutto...

04/03/2024 

Cronaca

Dramma a Chivasso: 73enne si toglie la vita lanciandosi dal balcone al quarto piano della casa dove viveva

Una tragedia si è consumata nella mattina di ieri, domenica 3 marzo a Chivasso, dove un […]

leggi tutto...

04/03/2024 

Cronaca

Chivasso: al via un contest fotografico e marcia antimafia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Saranno ricordate martedì 19 marzo a Chivasso le vittime innocenti delle mafie, in concomitanza con la […]

leggi tutto...

04/03/2024 

Sanità

Cuorgnè: riprende, dopo la pandemia, l’attività della “Palestra della Memoria” per combattere l’Alzheimer

In risposta al Piano Regionale delle Cronicità 2018-2019 Regione Piemonte si avviava l’apertura del “Punto di […]

leggi tutto...

04/03/2024 

Cronaca

Grave incidente sul lavoro a Ozegna. Operaio trasportato in eliambulanza all’ospedale di Ciriè

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 4 marzo, […]

leggi tutto...

04/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: dopo la tregua di oggi, da domani, martedì 5 marzo, ritornano pioggia e neve

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 5 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano: AL […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy