Castellamonte: violento scontro tra due auto sulla provinciale a Spineto: una ragazza ferita, traffico in tilt
Incidente stradale questa mattina, giovedì 24 aprile 2025, sulla strada provinciale che collega Castellamonte a Cuorgnè. Intorno alle 8,00 all’altezza dello svincolo per Spineto e proprio di fronte alla stazione di servizio Costantin, si sono scontrate due vetture: una Volkswagen Tiguan e una Volkswagen Polo. Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento.
Ad avere la peggio è stata la giovane conducente della Tiguan, rimasta ferita nello scontro. Dopo l’intervento del personale sanitario del 118, la ragazza è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Cuorgnè per accertamenti. Illeso, invece, il pensionato che si trovava al volante della Polo.
L’incidente è avvenuto in piena ora di punta, provocando notevoli disagi al traffico lungo la provinciale. Per consentire l’intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi, è stato necessario istituire il senso unico alternato, con lunghe code in entrambe le direzioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea e gli agenti della polizia locale, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.