04/02/2016

Cronaca

Castellamonte: spunta un quaderno in cui Gloria Rosboch annotava termini commerciali in francese

Castellamonte

/
CONDIVIDI

L’inspiegabile scomparsa di Gloria Rosboch, la sua vicenda umana, la presunta truffa di cui sarebbe stata vittima, il suo rapporto (non sentimentale) con l’ex allievo che ha rincontrato dopo alcuni anni e le email che l’insegnante precaria di Castellamonte ha scambiato con il giovane, sono stati il tema della puntata di “pomeriggio Cinque” in onda quest’oggi su Canale 5 condotta da Barbara D’Urso. Alla puntata ha partecipato anche Stefano Caniglia, legale della famiglia Rosboch, che ha illustrato nei dettagli la denuncia-querela che la professoressa aveva presentato lo scorso 28 settembre alla procura di Torino.

Una querela che ripercorre tutti i particolari dell’inquietante vicenda che ha come protagonista una donna di 49 anni, insegnante di sostegno alla scuola “Cresto” di Castellamonte, che spera in un futuro migliore, diverso da quello dell’insegnante precaria. Non passa giorno che non trapelino nuovi particolari: prima la comparsa della presunta direttrice di banca e di un misterioso uomo e oggi pomeriggio nel corso della trasmissione televisiva è stata data lettura di alcuni estratti di una delle email scritte dal ventiduenne: una missiva dove si accenna chiaramente a un investimento da fare a Antibes, in Costa Azzurra, ai solleciti affinché la donna si convinca a versare quei 187mila euro, ritirati dalla banca Fideuram e consegnati all’ex allievo.

E poi le ricerche ancora infruttuose, effettuate anche con l’ausilio dei droni nel torrente Chiusella. Gli anziani genitori sono convinti che Gloria Rosboch non si sia allontanata di sua spontanea volontà e che neanche si sia tolta la vita, nonostante la delusione per quanto era accaduto nel 2014. In trasmissione è stato anche mostrato un piccolo “quaderno di bella” dove Gloria aveva annotato numerosi termini in francese e che avrebbero dovuto avere una correlazione con l’investimento commerciale che lei e il giovane avrebbero dovuto avviare in Francia.

Il quaderno è stato consegnato ieri dalla famiglia di Gloria all’avvocato che domani, lo consegnerà alla procura di Torino affinchè sia allegato agli atti. E poi è anche emerso il particolare delle lettera di diffida inviate dalla scuola a Gloria Rosboch: se non si presenterà, la dirigenza assumerà i dovuti provvedimenti. “Gloria Rosboch rischia anche di perdere il lavoro – ha dichiarato il suo legale -. Non è che la professoressa non voglia presentarsi a scuola. Il problema è che è scomparsa. Sono due cose diverse”. Domani sera toccherà a Quarto grado, la trasmissione di Retequattro, condotta dal giornalista e scrittore  Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dedicata alle grandi vicende della cronaca nera nazionale, ad occuparsi del giallo di Castellamonte.

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy