
Castellamonte: scontro tra auto e motocicletta davanti alla materna Giraudo. Ferito “centauro”

Incidente stradale davanti alla scuola materna “Giraudo” di Castellamonte. per cause ancora al vaglio dei carabinieri una Toyota Yaris si è scontrata con una motociletta Guzzi. Nell’impatto il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto. Il conducdente dell’auto si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi al “centauro”. E’ accaduto intorno alle 8,00 di questa mattina, venerdì 12 ottobre. A chiamare i soccorsi sono stati anche alcuni automobilisti di passaggio.
Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea e il personale sanitario del 118 che ha stabilizzato sul luogo del sinistro il motociclista e lo ha poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè.
Ad essere ferito è stato M.Z., 44 anni, residente in frazione Preparetto di Castellamonte. Alla guida dell’auto si trovava un uomo di 46 anni residente in città. Le condizioni di salute del motocilista non sono preoccupanti. I rilievi per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dagli uomini dell’Arma.
Disagi per la circolazione a causa delle operazioni di soccorso e della rimozione dei mezzi incidentati.