
Castellamonte: sconosciuti si introducono nei locali del vecchio ospedale. Indagano i carabinieri

Entrano ed escono a loro piacimento e soprattutto senza autorizzazione: sono gli intrusi al centro di accertamenti compiuti dall’azienda sanitaria locale e dai carabinieri. Accade al presidio sanitario di Castellamonte, ovvero all’ex ospedale che sorge in piazzale Nenni. Una dottoressa della guardia medica ha segnalato al direttore generale dell’Asl T04 Lorenzo Ardisosone di aver sentito distintamente un rumore di passi provenienti dal secondo piano della struttura.
E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 11 marzo. Il general manager dell’azienda sanitaria ha chiesto alla direttore del Distretto di Cuorgnè di effettuare un sopralluogo avvalendosi della collaborazione dei carabinieri della stazione di Castellamonte. In quell’occasione non è stato trovato nessuno ma l’ispezione ha rilevato tracce evidenti di permanenza notturna nei locali del Poliambulatorio, escrementi compresi. Si tratta probabilmente di senza tetto che nelle sore serali e notturne cercano rifugio nei locali della struttura sanitaria ormai inutilizzati.
In ogni caso nei prossimi giorni è previsto un altro sopralluogo con i tecnici della società specializzata che si sta occupando della realizzazione del nuovo piano che garantirà una maggiore sicurezza al personale sanitario e ai pazienti. In ogni caso è stato accertato che non è stato danneggiao o rubato nulla.