
Castellamonte: schianto tra motocicletta e un’auto. In gravi condizioni al Cto “centauro” di Cuorgnè
Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo, intorno alle 15,00 di venerdì 26 agosto, in via Piccoli a Castellamonte, proprio di fronte alla sede della Croce Rossa. Un motociclista, diretto a Rivarolo Canavese, che si trovava in sella a una Ducati, si è schiantato contro un’auto Citroen XSara che, con ogni probabilità stava uscendo dal parcheggio della Croce Rossa. L’impatto è stato violento e inevitabile.
In seguito all’urto il centauro, I.G. 37 anni, residente a Cuorgnè ma domiciliato a Rivarolo Canavese, è sbalzato a una trentina di metri di distanza dal punto dell’impatto tra i due mezzi. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale del 118. Dopo essere stato stabilizzato sul luogo dell’incidente il centauro è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso al Centro Traumatologico di Torino.
Illeso, per sua fortuna, il conducente dell’auto, un uomo di 66 anni. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea e i colleghi della stazione di San Giorgio Canavese che hanno eseguito tutti i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica del grave incidente stradale.