
Castellamonte: salatissimo conguaglio per il teleriscaldamento. Il sindaco: “Sospendete i pagamenti”
Bollette del teleriscaldamento salate, anzi salatissime a Castellamonte, dove sono decine le famiglie esasperate alle quali è arrivato un conguaglio retroattivo che ammonta a decine di migliaia di euro. Cifre impossibili da pagare in questi difficilissimi momenti e che per qualche attività commerciale superano la soglia dei 15 mila euro. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Mazza invita di utenti a non pagare temporaneamente in attesa che l’Eurotec, la società che si gestisce la rete del teleriscaldamento, fornisca ulteriori chiarimenti.
“In seguito all’incontro avvenuto lunedì 17 ottobre fra la dirigenza dell’azienda Eurotec, l’amministrazione comunale e alcuni amministratori di condominio e commercianti della Città, vertente sulle recenti richieste di conguaglio relative al servizio di teleriscaldamento, si specifica quanto segue: nella giornata di ieri è pervenuta a questa amministrazione una comunicazione da parte dell’azienda Eurotec relativa alla richiesta di un ulteriore incontro, da effettuarsi nell’arco di quindici giorni circa, al fine di chiarire in via definitiva la questione inerente alle richieste di conguaglio per le spese del teleriscaldamento.
L’azienda, all’interno della stessa comunicazione – spiega il primo cittadino Pasquale Mazza – ha altresì garantito che in questo lasso di tempo e in attesa di una risoluzione del problema non interromperà a nessuna utenza – privata o pubblica – l’erogazione del teleriscaldamento.
L’amministrazione comunale invita pertanto tutta la cittadinanza, in attesa di ulteriori aggiornamenti che seguiranno quanto prima, a sospendere temporaneamente il pagamento delle somme accessorie richieste dall’azienda Eurotec, e a segnalare eventuali disservizi”.