
15/07/2019
Eventi
Castellamonte: sabato 20 luglio l’inaugurazione della 59ma edizione della Mostra della Ceramica
Castellamonte
/Un evento ormai collaudato ma non privo di piacevoli sorprese: è l’odierna edizione di “Ceramics in love two” che sarà inaugurata sabato 20 luglio alle ore 16,30 a Castellamonte in piazza Vittorio Veneto. Il concorso affianca la grande Mostra internazionale della ceramica che è giunta alla 59ma edizione e ospita le eccellenze e le opere in ceramica realizzate da 180 artisti provenienti da 27 nazioni.
L’esposizione, che avrà luogo dal 20 luglio al 4 agosto è curata anche quest’anno da Giuseppe Bertero e si articolerà in cinque punti espositivi: Palazzo Bottom, il Centro Congressi “Martinetti” e luoghi privati luogo di confronto e di dialogo fra artisti e cultori dell’arte ceramica come il “Cantiere delle Arti”, la ditta “La Castellamonte”, la “Casa Museo Allaria”, la “Fornace Museo Pagliero”, le “Ceramiche Castellamonte” di Elisa Giampietro, le “Ceramiche Camerlo” e le “Ceramiche Grandinetti”. Il manifesto che pubblicizza l’evento è stato realizzato dal castellamontese Guglielmo Marthyn che ha scelto come soggetto il gruppo scultoreo “Amore e Psiche” realizzata dallo scultore neoclassico Antonio Canova.
Gli artisti che partecipano alla Mostra della Ceramica provengono dalla Cina, Giappone, Messico, Brasile, Giordania, Israele, Slovenia, Croazia, Serbia, Ucraina, Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Polonia, Turchia, Tunisia, Germania, Grecia, Cipro, Olanda, Ungheria, Filandia, Stati Uniti e Italia.
L’esposizione osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle 21,00, il sabato e la domenica dalle ore 10,00 alle 21,00. L’ingresso è libero.
23/01/2021
Sport
Sport: la 14enne atleta ciriacese Anita Baima è la neo campionessa italiana di Ciclocross
Il suo sogno? diventare una ciclista professionista. Ha le idee chiare la giovanissima Anita Baima residente […]
leggi tutto...23/01/2021
Sanità
Emergenza Covid: oggi, sabato 23 gennaio, in Piemonte 931 casi positivi, 26 decessi e 806 guariti
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 931 […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Chivasso, inaugurato l’impianto che serve a trasferire il percolato dalla discarica al depuratore
Si è svolta il 19 gennaio, presso la sede del depuratore situato in località Arianasso a […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Raccolta differenziata, Teknoservice organizza assemblea virtuale con i residenti di Vidracco
Teknoservice organizza la prima assemblea virtuale con la cittadinanza, martedì prossimo 26 gennaio a partire dalle […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Scorie nucleari, il consigliere Cane (Lega): “Confronto con i Comuni disponibili a ospitarle”
Lo stoccaggio rifiuti nucleari in Piemonte torna sui banchi del Consiglio regionale del Piemonte con un […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Torino, ragazza di Busano investita da un Suv. Caccia al pirata della strada. Si cercano testimoni
È stata investita da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali. Adesso F.G., 33 anni, la […]
leggi tutto...