
Castellamonte: rimane incastrato tra le lamiere dell’auto finita fuori strada. 25enne grave al Cto
Che la strada “Pedemontana” fosse inadeguata alla mole di traffico che quotidianamante la percorre è cosa risaputa, così come è altrettanto noto che è spesso teatro di incidenti stradali anche mortali: l’ultimo sinistro ha avuto luogo nella notte di domenica 13 maggio nel rettilineo che attraversa il teriitorio dei comuni di Castellamonte e Bairo. Intorno alle due mattino un’Audi A3 è finita fuori strada e si è ribaltata in un campo che costeggia la strada provinciale.
A condurre l’auto era un giovane di 25 anni residente a Rivarolo Canavese. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Per estrarre il conducente dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Al personale sanitario del 118 le condizioni dell’automobilusta sono subito apparse gravi: in un primo momento il ferito è stato trspoortato al pronto soccorso del vicino ospedale di Cuorgnè ma, in considerazione dei politraumi riportati nell’incidente, i medici ne hanno disposto il trasferimento d’ugenza al Cto di Torino dove è stato ricoverato.
Sulla dinamica del terribile incidente stradale stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomiobile di Ivrea.