
Castellamonte: rapinato davanti all’ospedale. I carabinieri indagano sulla microcriminalità
Rapinato e malmenato: vittima della presunta aggressione sarebbe un uomo che si trovava, lo scorso mercoledì, nella piazza antistante l’ospedale di Castellamonte. L’uomo ha segnalato ai carabinieri di aver subito una rapina per mano di un ignoto malvivente che gli avrebbe sottratto il portafoglio. L’aggredito avrebbe abbozzato una reazione e il rapinatore non ha esitato a colpirlo alò volto.
Questo è uno degli svariati episodi di microcriminalità sui quali stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea e che hanno avuto luogo in alcuni centri dell’Eporediese. I militari stanno verificando la dinamica della presunta aggressione con un accurato esame dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Sfortuna vuole che nella piazza dell’ex ospedale non siano stati installati “occhi elettronici” in grado di inquadrare l’area del parcheggio.
Per questa ragione ricostruire la dinamica dell’episodio di cronaca risulta alquanto difficoltoso. In questo contesto di recente l’Amministrazione comunale ha deliberato di investire trentamila euro per installare videocamere nelle aree più sensibili. E la piazza dell’ospedale è sicuramente tra queste.