
Castellamonte, in primavera il trasferimento del distaccamento dei vigili del fuoco nella nuova sede

Avrà luogo la prossima primavera il tanto atteso trasferimento del distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Castellamonte nella nuova caserma realizzata dall’Amministrazione negli ex magazzini comunali. Nella mattinata di lunedì 14 ottobre il sindaco Pasquale Mazza ha incontrato il comandante provinciale dei vigili del fuoco per definire le modalità del trasferimento dalla sede provvisoria di strada del Ghiaro (attualmente i volontari sono ospitati in locali appartenenti all’ex consorzio Asa).
Ancora qualche mese di pazienza dunque, e poi il distaccamento sarà pienamente operativo in spazi del tutto adeguati, ristrutturati grazie alle donazioni dei cittadini, dei Comuni e della Fondazione Crt. “Purtroppo, la burocrazia rallenta di molto processi che dovrebbero essere semplificati – commenta il sindaco Pasquale Mazza -. Di certo faremo una solenne cerimonia di inaugurazione con la presenza di personalità di spicco.
A breve contatterò i miei colleghi che amministrato i comuni che ricadono nella giurisdizione del distaccamento per chiedere la compartecipazione dei Comuni alle spese di gestione della nuova caserma”.
Un atto dovuto perché il servizio svolto dai vigili del fuoco serve una vasta area. Detto questo, il trasferimento non è in discussione né da parte del Comune e neanche da quella del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.