
Castellamonte: precipita in una scarpata per 50 metri in frazione San Giovanni. Ferito 37enne

Ha tirato dritto mentre affrontava la curva ed è finito con l’Alfa Giulietta che stava guidando nella scarpata sottostante la strada: l’auto ha percorso in discesa alcune decine di metri e poi si è ribaltata nei pressi di un canale. E’ accaduto poco dopo le 17,00 di giovedì 6 settembre a San Giovanni Canavese, la frazione di Castellamonte sulla strada provinciale per San Martino Canavese. Il conducente, un 37enne di Torino è riuscito ad uscire dall’abitacolo dell’auto e ha chiamato i soccorsi con il telefono cellulare.
Sul luogo sono intervenuti il personale sanitario del 118. Nella zona è anche atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco decollato dalla base di Caselle. L’uomo ha riportato ferite alle mani e alle gambe. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari l’automobilista, che nell’incidente ha rischiato la vita è stato trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia ai quali toccherà il compito di ricostruire la dinamica del sinistro. I vigili del fuoco hanno faticato non poco per recuperare l’auto precipitata nella scarpata. (Immagine di repertorio)