
10/05/2018
Cronaca
Castellamonte: è polemica per l’espulsione dalla scuola dell’infanzia di sei bimbi non vaccinati
Sono sei i bambini non in regola con le vaccinazioni che non possono più andare a scuola fino a quando non saranno in regola con le disposizioni sanitarie. Accade a Csastellamonte nella locale scuola dell’infanzia: la direzione didattica ha comunicato l’altra mattina alle famiglie la sospensione della frequenza. Alle famiglie di cinque dei bambni interessati dal provvedimento è stata già notificata l’espulsione.
Una decisione assunta dalla dirigenza scolastica dopo aver acquisito anche l parere dell’Asl T04. La scuola avrebbe più volte avvisato i genitori invitandoli a mettersi in regola, ma senza risultato. I bambini potranno tornare a scuola soltanto quando saranno sottoposti alle vaccinazioni previste dalla legge Lorenzin. Questo sta a significare che la sospensione da scuola non è del tutto definitiva.
La scuola ha chiarito di aver applicato le norme per evitare di violare la legge con conseguenti procedimenti penali. La vicenda ha sollevat una polemica al “calor bianco” da parte dei genitori, appoggiati, in questo specifico frangente, dal “Comitato libera scelta vaccinale piemontese”.
A giudizio dei genitori dei bimbi interessati dal provvedimento provvisorio di espulsione e del Comitato che si avvale della consulenza di alcuni legali, dei genitori dei bimbi interessati dal provvedimento la procedura seguita dalla scuola non sarebbe regolare.
Dov'è successo?
23/01/2021
Sport
Sport: la 14enne atleta ciriacese Anita Baima è la neo campionessa italiana di Ciclocross
Il suo sogno? diventare una ciclista professionista. Ha le idee chiare la giovanissima Anita Baima residente […]
leggi tutto...23/01/2021
Sanità
Emergenza Covid: oggi, sabato 23 gennaio, in Piemonte 931 casi positivi, 26 decessi e 806 guariti
LA SITUAZIONE DEI CONTAGI IN PIEMONTE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 931 […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Chivasso, inaugurato l’impianto che serve a trasferire il percolato dalla discarica al depuratore
Si è svolta il 19 gennaio, presso la sede del depuratore situato in località Arianasso a […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Raccolta differenziata, Teknoservice organizza assemblea virtuale con i residenti di Vidracco
Teknoservice organizza la prima assemblea virtuale con la cittadinanza, martedì prossimo 26 gennaio a partire dalle […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Scorie nucleari, il consigliere Cane (Lega): “Confronto con i Comuni disponibili a ospitarle”
Lo stoccaggio rifiuti nucleari in Piemonte torna sui banchi del Consiglio regionale del Piemonte con un […]
leggi tutto...23/01/2021
Cronaca
Torino, ragazza di Busano investita da un Suv. Caccia al pirata della strada. Si cercano testimoni
È stata investita da un’auto mentre stava attraversando le strisce pedonali. Adesso F.G., 33 anni, la […]
leggi tutto...