
Castellamonte: nuova sede per i vigili del fuoco. Manca una firma e il trasferimento è rimandato

Manca una firma per siglare la convenzione: una firma per fare in modo che il distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Castellamonte possa trasferirsi nella nuova sede realizzata dal Comune. E a causa dell’assenza di quella firma i pompieri sono costretti a svolgere la loro attività nei capannoni di strada del Ghiaro, un tempo appartenenti al consorzio Asa. I lavori per la costruzione della nuova sede sono partiti nel 2016 e sono stati finanziati dai comuni del territorio, dagli abitanti di Castellamonte attraverso le donazioni e dalla Fondazione Crt.
Una situazione anomala alla quale anche l’amministrazione comunale sta cercando di porre riparo. Il sindaco Pasquale Mazza conferma che l’amministrazione sta attendendo di essere ricevuta dal comandante provinciale dei vigili del fuoco. Della vicenda si è discusso anche nel corso dell’ultimo Consiglio comunale su segnalazione dell’ex vicesindaco Giovanni Maddio (ora all’opposizione).
Nella nuova sede è tutto per accogliere i volontari. E si spera che il comandante provinciale dei pompieri apponga su questa benedetta convenzione la propria, preziosa, firma.