
Castellamonte: martedì 15 il funerale di Erik Ferrando, l’operaio di 44 anni morto in un incidente stradale

Avranno luogo nella mattinata di martedì 15 novembre, alle ore 10,30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte i funerali di Erik Ferrando, l’operaio quarantaquattrenne che lo scorso 3 novembre, è morto in seguito a un drammatico incidente che ha avuto luogo lungo la strada provinciale che collega il centro abitato di Baldissero a Vidracco in Valchiusella.
Erik Ferrando si trovava a bordo della sua auto ed è uscito di strada mentre stava percorrendo una curva ed è precipitato in una scarpata. Un volo di circa 80 metri che gli è stato fatale.
L’auto è finita nel letto del fiume in prossimità della diga, sommersa da cinque metri di acqua. La macchina dei soccorsi si era messa in moto quando i famigliari, preoccupati per il mancato ritorno a casa del congiunto, hanno chiamato il 112. L’auto dell’uomo è stata individuata durante uno dei sorvoli compiuti dall’elicottero dei vigili del fuoco.
Il corpo dell’uomo era stato recuperato ma il personale sanitario del 118 non ha potuto fare nulla per salvargli la vita. Erik Ferrando era dipendente di un’azienda che si trova nell’Alto Canavese. Lascia la moglie Samantha, i figli Filippo e Luca, la sorella Mara con Davide, la mamma Rosanna e il cognato Ivan con Martina.