
Castellamonte: litiga con un’amica, l’aggredisce e le ruba la borsetta. Arrestato dai carabinieri

Un’aggressione che gli è costata l’arresto. In manette è finito con la pesante accusa di lesioni personali e rapina Qumay Owusu Freeman, 31 anni, di origine ghanese. L’uomo, la notte scorsa, intorno alle tre del mattino, ha aggredito una ragazza romena di 25 anni. L’aggressione ha avuto luogo, dopo un litigio, in via Buffa, nei pressi della stazione ferroviaria di Castellamonte.
Stando a una prima e ancora del tutto provvisoria costruzione dell’accaduto che l’uomo, residente a Milano, avrebbe aggredito la giovane per farsi restituire del denaro che le avrebbe prestato.
Prima l’avrebbe schiaffeggiata con violenza, successivamente si è impadronito della borsa e della giacca della ragazza ed è fuggito. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, tra i quali il sindaco di Castellamonte Paolo Mascheroni, svegliati dalle grida di dolore della giovane. Chi si è affacciato al balcone ha raccontato ai carabinieri di Pont Canavese è riuscito a vedere il ghanese mentre fuggiva.
I carabinieri hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 che trasportato l’aggredita al pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè dove è stata medicata e poi dimessa con una prognosi di sette giorni.
Gli uomini dell’Arma sono riusciti a individuare e bloccare l’uomo in un giardino pubblico di Castellamonte. I militari hanno recuperato borsetta e giacca che sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria. Non sono però stati ritrovati gli oltre 200 euro contenuti nella borsa. Il ghanese è stato dapprima arrestato, poi scarcerato e dovrà sottoporsi all’obbligo di firma.