
Castellamonte: licenziato perchè ammalato di Parkinson, Minutiello riassunto da Teknoservice

Dalla mattina di domani, martedì 20 novembre, Franco Minutiello, 60 anni, affetto dal morbo di Parkinson, riprenderà il lavoro alla Teknoservice, l’azienda che un anno e mezzo fa lo aveva licenziato. Lo scorso mese di luglio il giudice del lavoro del tribunale di Ivrea aveva disposto il reintegro dell’ex dipendente ma l’azienda, che ha in appalto la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nei comuni che facevano parte dell’ex consorzio Asa aveva preannunciato ricorso.
Inaspettatamente le cose per Franco Minutiello hanno iniziato ad andare per il giusto verso: Teknoservice ha rinunciato al ricorso e ha riassunto l’ex dipendente in qualità di addetto alla reception nella sede castellamontese di strada del Ghiaro.
Una mansione più che compatibile con le sue condizioni di lavoro. In passato Minutiello che svolgeva le mansioni di netturbino aveva rifiutato proposte avanzate dall’azienda che non fossero diverse da quelle di un’assunzione.
Alla fine, con lo stesso coraggio con il quale affronta la sua malattia, ha affrontato e vinto la sua battaglia per il lavoro e per la riconquista della propria dignità di uomo.