
Castellamonte: la Croce Rossa ha conferito a Beppe Pezzetto il diploma di Benemerenza e la medaglia di Prima Classe

La Croce Rossa Italiana ha conferito a Giuseppe Pezzetto il Diploma di Benemerenza con Medaglia di prima classe nella serata di mercoledì presso la sede della Croce Rossa di Castellamonte alla presenza dei responsabili dei comitati delle Croci Rosse di Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo Canavese, Agliè e Pont Canavese, di numerosi volontari e del Sindaco di Castellamonte dott. Pasquale Mazza.
Il Presidente del Comitato di Castellamonte Paolo Garnerone ha letto la motivazione con cui il Presidente Nazionale della Croce Rossa il dott. Rosario Maria Gianluca Valastro ha conferito la benemerenza: “In segno di profonda riconoscenza al dottor Giuseppe Pezzetto, Presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese nell’anno 2023/2024, che con il progetto “Ti portiamo noi”, attraverso un cospicuo contributo in denaro erogato ai Comitati della Croce Rossa Italiana di Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo Canavese, Pont Canavese ed Agliè, ha consentito loro di garantire un costante supporto ai soggetti più fragili che non hanno la possibilità di sostenere le spese per i trasporti sanitari”.
“Non mi aspettavo questo importante riconoscimento, che ovviamente condivido con tutti i soci del nostro Rotary Club. Sono io, siamo noi cittadini che dobbiamo ringraziare Voi e tutti i volontari per quanto fate con sacrificio, professionalità e dedizione” ha detto Beppe Pezzetto durante il suo intervento concludendo “Spero che altre associazioni o singoli cittadini possano continuare a contribuire a questa vostro meritorio servizio che offrite ai più fragili delle nostre comunità”.