
Castellamonte: la casa brucia, ma non se ne accorge. Salvato dalla telefonata della moglie
A salvargli la vita è stata una telefonata della moglie perchè mentre un uomo di 50 anni che stava dormendo non si era accorso delle fiamme si sono levate, improvvise e devastanti, poco prima delle 21,00 di sabato 14 ottobre all’interno di una villetta a due piani a Castellamonte, in via Bairo, alla periferia del centro abitato.
L’incendio si era già comunicato ad altre stanze dell’abitazione producendo un fumo acre quando l’uomo è stato svegliato dal trillo del telefono. Ed è stato soltanto allora che si è accorto di essere quasi prigionieri dal rogo. Il caso non ha regole: la moglie lo aveva chiamato per avvisarlo di essere in ritardo.
E’ bastata una telefonata per salvarle la vita all’uomo che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incendio sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea che hanno domato le fiamme prima che si propagassero all’intera villetta. L’uomo non è rimasto intossicato, ma i danni provocati dall’incendio sono piuttosto ingenti. Si ipotizza che le fiamme siano state innescate da un corto circuito.