
Castellamonte in lutto: sabato i funerali di Claudio Talentino, morto in un incidente sul lavoro a Spineto
Si terranno domani, sabato 29 novembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Castellamonte, i funerali di Claudio Talentino, il 53enne deceduto sabato 22 novembre in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in frazione Spineto. La recita del Santo Rosario è prevista per venerdì 28 alle 20.30, sempre nella chiesa parrocchiale.
La famiglia, nel ricordarlo con parole di grande affetto — «Sei l’albero che freme, sei nell’acqua che scorre, sei nella natura che amavi» — ha voluto esprimere pubblicamente il dolore per una perdita improvvisa e profonda. Talentino viveva nella zona del castello con la moglie Monica e lavorava alla Sinterloy di Castellamonte; insieme al fratello era solito occuparsi anche di manutenzione del verde, attività durante la quale ha tragicamente perso la vita.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dalla comunità castellamontese, profondamente colpita dalla sua scomparsa. Anche il sindaco Pasquale Mazza, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso vicinanza ai familiari.
Claudio Talentino lascia la moglie Monica, il padre Benito, il fratello Diego, il suocero Beppe con Nunzia e le nonne Caterina e Lidia.
Fr.Se.