
Castellamonte, il sindaco Mazza ai carabinieri: “Grazie per il forte segnale di sicurezza e legalità”

Un ringraziamento dovuto per la tempestività, la rapidità e l’impegno profuso nelle indagini. Il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza non ha dubbi: i carabinieri sono un vero punto di riferimento per la popolazione e un formidabile argine per contenere gli episodi di criminalità. Il riferimento è relativo alla sparatoria nella quale sono stati feriti, nei giorni scorsi in via Boffa a Castellamonte, il titolare e il fratello di una pizzeria e ai danneggiamenti alla vetrina dell’esercizio commerciale che hanno fatto seguito al locale. In una lettera, inviata al tenete colonnello Giacomo Walter Guida, comandante della Compagnia dei carabinieri di Ivrea e maresciallo Francesco Malloci, comandante la stazione dei carabinieri di Castellamonte.
“A seguito degli episodi che riguardano la sparatoria e, da ultimo, la rottura della vetrina della pizzeria ‘Setterosso’ avvenuta sabato pomeriggio, il sottoscritto e l’intera Amministrazione Comunale si impegnano da subito a rafforzare la videosorveglianza cittadina, collaborando con maggior forza con il comando della locale stazione dei Carabinieri che continua a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nella città di Castellamonte”.
“Ringrazio quindi l’Arma dei Carabinieri per il sempre tempestivo intervento e per aver dato un forte segnale di sicurezza e legalità al territorio anche grazie all’arrivo di cinque militari provenienti dalla squadra d’intervento operativo del primo reggimento Piemonte. Questo consentirà certamente un controllo più capillare del territorio”.