
Castellamonte: ignoto writer ha scritto sui muri delle case frasi contro Gabriele Defilippi
Sono stati vergati di notte, tra giovedì e venerdì scorso, con una bomboletta spray. Si tratta di scritte apposte sui muri di alcuni edifici e, persino, sul muro del cimitero contro Gabriele Defilippi. Frasi vergate con vernice di coloro rosso che facevano, tra l’altro esplicito riferimento a un personaggio cittadino alquanto chiacchierato. Alcune delle scritte sono comparse sui muri della case che si affacciano sulle strade che la persona in questione percorre quotidianamente. Probabilmente l’anonimo imbrattatore voleva fare in modo che la persona interessata, venisse a conoscenza del messaggio. Il Comune ha immediatamente provveduto a far cancellare le scritte dai cantonieri.
L’episodio ha acceso la curiosità dell’intera cittadina. Anche il vicesindaco di Castellamonte Giovanni Maddio è convinto che non si tratti di un gesto casuale e invita chiunque sia conoscenza di dettagli utili alle indagini di rivolgersi ai carabinieri anziché imbrattare i muti della città.
La persona indicata nelle scritte rivolte a Gabriele Defilippi è conosciuta dai carabinieri di Castellamonte per fare parte di un presunto e sospetto giro di denaro. Oltre agli agenti della polizia municipale indagano i carabinieri della locale stazione.