
Castellamonte, gli auguri del sindaco Mazza alla città: “Che sia un Natale all’insegna dell’unione”

Il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza ha rivolto un messaggio rivolto a tutti i cittadini con l’0auguerio che quella che si avvicina sia un Natale speciale, caratterizzato dalla solidarietà e dalla speranza.
“Carissimi Castellamontesi,
è con gioia e riconoscenza che scrivo queste poche righe, le prime da quando mi avete dato l’onore di essere il Vostro Sindaco.
Sono gli ultimi giorni di un anno sicuramente importante per la nostra comunità: nuova Amministrazione Comunale, nuovo sindaco, nuove idee, nuovi progetti e tante speranze di un futuro migliore per la nostra città.
Stiamo operando affinché quanto ci è stato chiesto e quello che abbiamo programmato possa concretamente realizzarsi. DiversaMente.
In questi primi mesi abbiamo dovuto affrontare una rilevante mole di problemi, spesso incancreniti negli anni. Siamo solo all’inizio e non è questa la sede giusta per parlarne, ci impegniamo però a lavorare per il Bene della città e ad informarVi di tutte le scelte che faremo.
Non vogliamo, con questo, nasconderci dietro a facili scuse né, tantomeno, pensare di avere fatto tutto bene. Non è da noi.
In questi mesi abbiamo rivolto lo sguardo al nostro territorio: ci siamo resi conto, una volta di più, del suo fascino, di quanto sia necessario valorizzarne le peculiarità, le tradizioni e le bellezze.
Stiamo lavorando e lavoreremo con ancora più forza per aiutare i deboli, le famiglie, i giovani, gli anziani, per non lasciare sole le persone con maggiori disagi e che necessitano di un sostegno.
Il lavoro che ci aspetta è lungo e complesso, abbiamo molte sfide da affrontare e vincere: solo attraverso l’unione e la condivisione possiamo creare quel clima positivo capace di sconfiggere il pessimismo e il disfattismo che arrivano da alcune parti della città.
In vista del nuovo anno il nostro appello non può che essere all’unione, alla partecipazione ed alla condivisione: diamo un segnale che questa comunità è unita e non divisa, propositiva e non polemica, critica ma non distruttiva, in grado di fare quel cambio di marcia che la storia ci impone, in modo da poter scrivere, insieme, nuove ed importanti pagine per il futuro di Castellamonte.
Grazie ancora per la strada sin qui insieme percorsa, con l’augurio di un Natale illuminato dall’Amore, dalla Solidarietà, dal Sorriso e dalla Speranza di un futuro migliore per tutti noi”.