
Castellamonte: 25enne esce di strada, si ribalta con l’auto in un prato e finisce al pronto soccorso
Un incidente stradale che si è risolto, per fortuna, con un grosso spavento ha avuto luogo nella serata di ieri 30 giugno appena dopo le 23,00 sulla strada provinciale 222 che collega Castellamonte a Baldissero. Protagonista del sinistro è stato un giovane di 25 anni residente a Castellamonte che si trovava alla guida di una Fiat 600. Per cause ancora in via di accertamento, l’automobilista ha preso il controllo dell’auto ed è uscito di strada sul lato sinistro della strada.
Nella sua folle corsa l’auto ha divelto alcuni paletti segnaletici e, dopo aver pericolosamente sfiorato un ponticello in cemento che scavalca un corso d’acqua, ha cappottato in un prato che costeggia la carreggiata. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuorgnè, il personale sanitario della Croce Rossa di Castellamonte e i carabinieri della Compagnia di Ivrea che hanno effettuato i necessari rilievi per determinare la dinamica del sinistro.
I vigili del fuoco hanno estratto il conducente dall’abitacolo semidistrutto dal veicolo ed è stato trasportato a bordo di un’autolettiga al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. A parte dolori al toraci causati dal ribaltamento e un probabile e leggero trauma cranico il giovane se l’è cavata con un grande spavento e nulla di più.