
Castellamonte, a fuoco la cucina di un alloggio. Miracolosamente illesi un pensionato e il suo cane

Il banale malfunzionamento di un elettrodomestico ha rischiato di causare la morte di un pensionato e il suo cane: è grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Castellamonte e di Ivrea se l’episodio non si è tramutato in una tragedia.
E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 22 maggio intorno alle 16,00 in vai Massimo D’Azeglio. A prendere fuoco pare sia stato un televisore: le fiamme si sono rapidamente propagate all’intera cucina. L’uomo, 66 anni, quando si è reso conto di quanto stava accadendo è riuscito a mettersi in salvo insieme al cane e a chiamare il cenralino del 115. Sul luogo sono anche intervenuti i carabinieri della stazione di Castellamonte.
I pompieri hanno domato le fiamme e hanno conseguentemente emsso in sicurezza l’intero stabile. Per consentire il pieno svolgimento delle operazioni di soccorso l’intera via è stata chiusa al traffico per oltre un’ora. Il pensionato e il fedele cane, entrambi in un comprensibile stato di shock, non sono rimasti né feriti e né intossicati.