
Castellamonte: è deceduta la pensionata di Muriaglio ustionata mentre accendeva la stufa

Ha lottato con tenacia contro la morte, Giovanna Ceroni, la pensionata di 81 anni che venerdì mattina ha riportato gravissime ustioni dopo essere stata investita da una fiammata mentre stava accendendo la stufa della cucina. Ma dopo tre giorni di agonia nella serata di ieri il suo cuore ha smesso di battere.
Nonostante l’équipe del reparto Grandi Ustionati del Cto si sia prodigato per salvarle la vita, le ustioni di primo e secondo grado riportate sul 75 per cento del corpo, si sono rivelate fatali. Il ritorno di fiamma, oltre ad ustionare la povera pensionata ha provocato un incendio che ha praticamente devastato l’appartamento nella quale la donna viveva in compagnia di un cane e un gatto in frazione Muriaglio di Castellamonte.
Gli stessi che i vigili del fuoco hanno salvato da una morte certa (per rianimare il cane i pompieri hanno dovuto fare ricorso alla bombola d’ossigeno). I carabinieri della stazione di Agliè stanno ancora indagando per accertare le reali cause che hanno determinato l’innesco delle fiamme.