
Castellamonte: dopo il ferimento dei gestori, ignoti mandano in frantumi la vetrina della pizzeria “7 Rosso”

Nella serata di ieri, sabato 10 ottobre, ignoti hanno mandato in frantumi usando come ariete un grosso posacenere di cemento collocato all’esterno, la vetrata d’ingresso della pizzeria “7 Rosso” di via Buffa a Castellamonte. Si tratta dello stesso locale dove nella serata di mercoledì 7 ottobre un 36enne residente a San Giorgio Canavese, Alex Ficarra, ha ferito a colpi di pistola i due fratelli che gestiscono il locale. A chiamare il 112 è stato un altro commerciante allarmato dal fragore prodotto dall’impatto del manufatto di cemento contro la vetrina. Nessuno, però, avrebbe visto nulla.
Alex Ficarra era stato arrestato, poco dopo il ferimento, con l’accusa di tentato omicidio, dai carabinieri della Compagnia di Ivrea. Gli investigatori stanno indagando anche su questo episodio ma pare che possa esserci un collegamento tra il ferimento dei due fratelli e l’atto vandalico. Il locale, subito dopo la sparatoria, è stato posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri hanno intensificato dei controlli in città grazie anche alla squadra di intervento operativo del Primo Reggimento “Piemonte” che supporta i colleghi della stazione di Castellamonte. L’uomo che ha ferito i due fratelli si trova in carcere.
Il Gip del tribunale di Ivrea ha respinto la richiesta della concessione degli arresti domiciliari avanzata dal legale dell’uomo.