
Castellamonte, donna investita sulle strisce pedonali: trasportata in ospedale in codice giallo

È stata trasportata all’ospedale di Ivrea in codice giallo la donna investita nella mattinata di oggi, sabato 21 giugno 2025, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Giuseppe Romana, a Castellamonte, nei pressi del centro commerciale Bennet.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto quando un’automobile, condotta da un’altra donna, ha urtato la pedone che stava attraversando la carreggiata. L’automobilista si è subito fermata per prestare soccorso e allertare i soccorsi, mostrando senso di responsabilità.
Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della stazione di Agliè per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti utili a chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Intervenuta anche un’equipe medica del 118, che ha stabilizzato la donna prima di trasferirla in ambulanza all’ospedale eporediese. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
La conducente dell’auto è rimasta illesa. L’incidente ha comunque destato preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona, che chiedono maggiore attenzione e sicurezza lungo un tratto stradale molto frequentato. (Immagine di archivio).