
Castellamonte: il Comune organizza un incontro pubblico sulla corretta differenziazione dei rifiuti

Una campagna pubblica di sensibilizzazione per incentivare e sensibilizzare la popolazione affinché venga realizzata una corretta modalità di raccolta dei rifiuti: per questa ragione il Comune di Castellamonte, in collaborazione con la Teknoservice, la società alla quale è stata affidata la gestione del servizio di raccolta rifiuti, ha organizzato per giovedì 7 giugno dalle ore 18,00 alle 19,00, presso il Centro Congressi “Martinetti” di Castellamonte, un incontro pubblico per illustrare le corrette modalità di differenziazione dei rifiuti. Nel corso della serata i cittadini intervenuti potranno porre domande ai tecnici della Teknoservice per ottenere chiarimenti sull’argomento.
Perchè un incontro pubblico? Da parecchi mesi i residenti dei quartieri centrali lamentano il fatto che i mezzi destinati alla raccolta dei rifiuti non effettuino tutti i passaggi previsti. In poche parole per molte castellamontesi il servizio di raccolta è considerato piuttosto scadente, nonostante, già nella scorso mandato amministrativo, l’attuale maggioranza, allora all’opposizione, avesse presentato numerosi interrogazioni ed interpellanze.
C’è anche da dire che l’inciviltà di coloro (non sono pochi) che usano scorrettamente i cassonetti destinati alla raccolta o che abbandonano i rifiuti nelle aree verdi, costituisce un costo rilevante che va a pesare sulle già “salate” bollette della raccolta rifiuti.