
Castellamonte, il centro storico ospiterà la tradizionale e attesa Fiera Agricola Primaverile

Avrà luogo domenica 30 aprile la tradizionale Fiera Agricola Primaverile di Castellamonte: non solo ceramica, dunque, ma anche esposizione di bovini delle migliori razze piemontesi e delle eccellenze enogastronomiche territoriali. Ad ospitare la grande manifestazione, promossa dagli assessorati all’Agricoltura e Commercio e sarà il centro storico e l’area prospiciente l’ospedale dove è stata ubicata la mostra zootecnica.
In programma passeggiate a dorso d’asino per i bambini, l’esposizione delle macchine agricole, l’esposizione e vendita dei prodotti agricoli e quella dei bovini. L’inizio della grande Fiera è prevista per le 9,00: i numerosissimi espositori allestiranno i banchi di vendita in piazza Martiri della Libertà, via Caneva, Via Educ, piazza della Repubblica, piazzale Neni, piazza Lebolo, via Romana, via Giraudo, via Nigra e Largo Talentino.
Nel corso della mostra zootecnica saranno esposti bovini di razza piemontese, razza valdostana, pezzata nera, vacche, manze e manzette e tori da riproduzione. Alle 10,30 di domenica 30 aprile la registrazione per il bestiame che parteciperà alla mostra zootecnica e alle 15,00 la premiazione dei bovini migliori.