
Castellamonte, auto fuori strada sulla provinciale 222: cinque giovani feriti, due trasportati al CTO con l’elisoccorso
Un pomeriggio di festa si è trasformato in attimi di grande apprensione a Castellamonte, dove ieri, venerdì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, un’auto con a bordo cinque giovani è uscita di strada lungo la provinciale 222, ribaltandosi nel fossato a margine della carreggiata, alle porte del centro abitato.
Il bilancio dell’incidente è di cinque ragazzi feriti, tutti occupanti di una Lancia Y che, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo terminando la propria corsa capovolta nel fosso che costeggia la strada.
La provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri di Rivarolo Canavese con il supporto dei colleghi della sezione radiomobile di Ivrea. Due dei feriti, quelli in condizioni più serie, sono stati trasferiti in elicottero al CTO di Torino; gli altri tre sono stati accompagnati in ambulanza al pronto soccorso di Ivrea.
Tutti e cinque i giovani sono stati classificati in codice giallo e, fortunatamente, nessuno risulta in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri di Rivarolo Canavese. Dai primi accertamenti si tratterebbe di un sinistro autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. (Immagine di archivio).
f.s.