
Castellamonte: 76enne scompare da casa. Ritrovato cadavere nel canale di Caluso

Aveva 76 anni D. S., l’uomo che è stato ritrovato cadavere nelle acque del canale di Caluso a Castellamonte dai volontari dell’Aib di Ozegna. Il pensionato era uscita di casa nella mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto e da allora non aveva dato più notizie di sè. A dare l’allarme erano stati i familiari nel primo pomeriggio: la macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto. Le squadre che si sono poste alla ricerca dello scomparso e hanno perlustrato palmo a palmo il tratto di territorio compreso tra le frazioni di Sant’Antonio e Sant’Antonino.
Il cadavere è stato ritrovato intorno alle 19,00. Il decesso dell’anziano è stato certificato dal medico legale dell’Asl T04. Sul tragico episodio di cronaca stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea.
Allo stato attuale delle cose investigatori e inquirenti non escludono nessuna ipotesi: né quella del malore o della caduta accidentale nelle acque del canale irriguo.
La vittima risiedeva in frazione Sant’Antonio di Castellamonte. La salma è stata composta nelle camere mortuarie dell’ospedale a disposizione della procura di Ivrea. (Immagine di repertorio).